giovedì, 25 Aprile 2024

Pisa, il green pass è regolare ma lui è ricercato: catturato in un bar pluripregiudicato latitante da un anno

È accaduto in un bar di Santa Croce sull'Arno. Un uomo pluripregiudicato è stato identificato dalla Guardia di Finanza in seguito ad alcuni controlli di routine.

Da non perdere

È accaduto in un bar di Santa Croce sull’Arno, in provincia di Pisa. Un uomo pluripregiudicato, sui 60 anni, è stato identificato dai militari della Compagnia della Guardia di Finanza di San Miniato in seguito ad alcuni controlli di routine sull’osservanza delle disposizioni in materia di contenimento della pandemia. Il soggetto, regolarmente in possesso della certificazione verde, è risultato essere pregiudicato per furto aggravato, ricettazione, porto ingiustificato di arnesi atti allo scasso, lesioni personali ed inadempiente a plurimi provvedimenti di sicurezza del Questore.

I Finanzieri, insospettiti dal comportamento dell’uomo, hanno proceduto ad un accurato controllo tramite le banche dati delle Forze di polizia, che ha permesso di riscontrare l’esistenza di un ordine di carcerazione per cumulo di pene emesso nel gennaio 2021 dalla Procura della Repubblica di Pisa e non ancora eseguito. L’uomo, che risultava da tempo irreperibile e che per più di un anno era riuscito a sfuggire alla carcerazione, è stato prontamente arrestato e condotto presso la Casa Circondariale di Pisa.

Ultime notizie