giovedì, 25 Aprile 2024

Pechino 2022, Silvia Bertagna guadagna la finale. Guignard-Fabbri quinti nella danza libera

Nessuna medaglia nella giornata di oggi, Silvia Bertagna accede alla finale di Freestyle Slopetstyle femminile. Male il curling che perde contro il Canada 3-7.

Da non perdere

Danza libera, Italia quinta con Guignard e Fabbri

Sulle note di “Little Sparrow” e la colonna sonora di Espiazione, film di Joe Wright del 2007, la coppia italiana Guignard-Fabbri chiude in quinta posizione. Dopo il settimo posto maturato due giorni fa, il risultato combinato di oggi insieme al punteggio della danza ritmica, fa scalare di due posizioni il duo azzurro.
Oro ai francesi Papadakis-Cizeron, argento ai russi Sinitsina-Katsalapov, bronzo agli americani Hubbell-Donohue.

Freestyle Slopetstyle femminile, Bertagna guadagna la finale

Per strappare un pass per la finale di domani, Silvia Bertagna sarebbe dovuta entrare nelle migliori dodici, impresa riuscita perché la sciatrice di Bressanone si è classificata ottava, con il punteggio di 68.90.
I tre appuntamenti per la finale di domani saranno alle 2:30, 2:57 e 3:15 della notte italiana.

Curling maschile, l’Italia perde contro il Canada

Non è riuscito a volare sulle ali dell’entusiasmo il team maschile di curling, dopo la vittoria contro la Svizzera, l’Italia soccombe 3-7 contro il Canada. Un incontro che ha visto studiare le due compagini, con i nord americani a trovare la chiave di volta dopo l’intervallo, a tal punto da rendere inessenziale il decimo end.
Retornaz e compagni affronteranno domani alle 13:05 italiane gli USA.

Snowboard Big Air, niente finale per Lauzi

Caduta fatale per Emiliano Lauzi, che dopo un ottimo piazzamento nella seconda manche, 80.75, ottiene appena 12.25 punti, troppo pochi per poter lottare per un posto tra i primi dodici. L’azzurro sarà quindi assente nella finale del Big air di snowboard di domani.

Bob a due maschile, Baumgartner-Mircea terminano 21esimi

La coppia italiana composta da Patrick Baumgartner e il suo frenatore Robert Mircea, concludono la seconda run del bob a due maschile in 21esima piazza. Il tempo complessivo delle due run è di 2:00.55, andando sopra il minuto in entrambe le prove.
Domani sono attese le altre due run, con gli italiani che dovranno rientrare nei primi venti classificati per poter accedere all’ultima sfida.

Ultime notizie