giovedì, 18 Aprile 2024

Eurovision 2022, Mahmood e Blanco: Achille Lauro si presenta per San Marino

Il post Sanremo è dedicato all'imminente Eurovision 2022, dove oltre ai vincitori Mahmood e Blanco, forse ci sarà anche Achille Lauro, il "big misterioso" in lizza per rappresentare San Marino

Da non perdere

Il post Sanremo è dedicato all’imminente Eurovision 2022, dove oltre ai vincitori Mahmood e Blanco, forse ci sarà anche Achille Lauro, il “big misterioso” in lizza per rappresentare San Marino. Il cantante e performer romano sarà in gara e si contenderà la vittoria del concorso “Una voce per San Marino” e l’accesso al concorso canoro internazionale insieme agli altri artisti italiani in gara: Blind, Ivana Spagna, Matteo Faustini e ad Alberto Fortis, quest’ultimo in gara insieme al polistrumentista partenopeo Tony Cicco e ai giovani prog-rocker romani Deshedus.

Mahmood e Blanco quindi potrebbero non essere gli unici artisti di nazionalità italiana a contendersi la vittoria al prossimo Eurovision Song Contest, la manifestazione canora internazionale vinta lo scorso anno dai Maneskin. L’Eurovision 2022 si terrà a Torino dal 18 e 22 maggio. Invece la finale per il concorso indetto da San Marino per cercare il proprio rappresentate si terrà sabato 19 febbraio al Teatro Nuovo a Dogana.

Nella finalissima “Una voce per San marino”, dove verrà decretato l’artista che rappresenterà San Marino nel contest internazionale, troviamo la spagnola Cristina Ramos e al turco DJ Burak Yeter, ma anche Valerio Scanu, Blind, rapper perugino già visto in gara alla quattordicesima edizione di X Factor, la storica Ivana Spagna, il bresciano Matteo Faustini, sezione giovani nel Festival di Sanremo 2020  e Alberto Fortis, nome storico del cantautorato italiano presentatosi in gara insieme al polistrumentista partenopeo Tony Cicco e ai giovani prog-rocker romani Deshedus.

Gli organizzatori hanno annunciato anche un “big a sorpresa”, che si è rivelato essere Achille Lauro, fugando qualsiasi altra presenza di cui si è parlato tanto in questi giorni.  Siamo tutti in attesa ora di conoscere quale sarà la giuria che dovrà decretare il vincitore.

Ultime notizie