martedì, 23 Aprile 2024

“Il cibo è una droga il formaggio come l’eroina”: sindaco salutista di New York scatena la polemica

"Il cibo è una droga, crea dipendenza". Così il sindaco di New York Eric Adams, vegano convinto, in occasione di un intervento nell'ambito della sua campagna alimentare.

Da non perdere

“Il cibo è una droga, crea dipendenza”. Lo ha detto il neo sindaco di New York Eric Adams. Vegano convinto, è intervenuto nell’ambito della sua campagna volta a convincere i newyorkesi ad adottare una dieta basata esclusivamente su frutta e verdura. “Se prendiamo una persona dipendente dall’eroina e la mettiamo in una stanza, e un’altra dipendente dal formaggio e glielo togliamo, vi sfido a riconoscere la persona dipendente dall’eroina da quella dipendente dal formaggio”.

Un’uscita, quella del sindaco, che ha provocato ilarità e una certa dose di sconcerto tra gli ascoltatori. “Più mangiate frutta e verdura – ha continuato -, più mantenete uno stile di vita sano, lontano dai cibi conservati, e più sarete sani voi stessi. So come mi sento ogni giorno, e voglio che anche voi vi sentiate così”.

Adams, a quanto pare, sarebbe diventato vegano dopo aver accusato dei sintomi di diabete nel 2016. Negli ultimi anni ha dato alle stampe anche un libro, in cui illustra il suo ferreo regime alimentare. E alle accuse di chi sostiene di averlo beccato a mangiare del pesce, il primo cittadino newyorkese ha risposto: “Ignorate queste voci. Non preoccupatevi di quello che c’è nel piatto del sindaco Adams. Nessuno è perfetto in questa città, ed io sono perfettamente imperfetto. La mia è una dieta incentrata sui vegetali – ha concluso -, e a chi contesta ciò che mangio rispondo: ho più di 18 anni, so prendermi cura di me stesso”.

Ultime notizie