giovedì, 25 Aprile 2024

Coppa Italia, l’Inter batte la Roma 2-0 e si qualifica alle semifinali

Reti di Džeko e Sánchez. I nerazzurri affronteranno la vincente tra Milan e Lazio di stasera alle 21. Bastoni esce per infortunio, al suo posto de Vrij.

Da non perdere

Inter-Roma significa spettacolo. All’Olimpico i nerazzurri s’imposero per 3-0 in campionato, oggi si qualifica alle semifinali di Coppa Italia. Le reti, anch’esse spettacolari, portano le firme dell’ex giallorosso Džeko e di Sánchez. Il primo è stato servito da un assist di Perišić all’inizio del match e il secondo ha lasciato partire un bolide dalla lunga distanza, dopo un passaggio di Darmian.

Eppure la Roma non aveva demeritato e soprattutto Zaniolo aveva costretto Handanović ad intervenire, per evitare il pareggio degli ospiti. Ma nel miglior momento della squadra allenata da Mourinho la Beneamata ha messo in cassaforte il risultato. In semifinale, da disputarsi non a gara secca come questa, gli uomini di Simone Inzaghi affronteranno la vincente tra Milan e Lazio, stasera alle 21 sul terreno del Meazza. Le partite si giocheranno il 2 marzo e il 20 aprile.

Da segnalare l’infortunio a Bastoni, costretto a uscire nel primo tempo. Una nota ufficiale dell’Inter parla di “trauma distorsivo alla caviglia destra”. Al posto del nazionale azzurro è entrato Stefan de Vrij.

Ultime notizie