martedì, 23 Aprile 2024

Calibro 35, in arrivo le ristampe di “Traditori di tutti”, “S.P.A.C.E.” e “Decade”

Calibro 35, "Traditori di tutti", "S.P.A.C.E.", "Decade" ristampati in vinile colorato edizione limitata e in digitale in edizione deluxe con bonus track.

Da non perdere

CALIBRO 35 annunciano oggi le ristampe di “Traditori Di Tutti”, “S.P.A.C.E.” e “DECADE” rispettivamente i loro leggendari quarto, su vinile colorato e in digitale in edizione deluxe con bonus tracks. La ristampa è parte della seconda serie di trilogie pubblicate da Record Kicks sulla band milanese. La prima trilogia, che aveva riguardato i primi tre album “Calibro 35”, “Ritornano” e “Ogni Riferimento”, è stata pubblicata nel 2020. Questa volta, Record Kicks ripubblica in formato digitale in versione “deluxe” con bonus tracks e su vinile “crystal” di tre diversi colori, altri tre introvabili dischi del gruppo Milanese.

Si tratta di “Traditori Di Tutti” debutto “crime-funk” su Record Kicks del 2013, che uscirà su tutte le piattaforme e nei negozi di dischi il prossimo 4 Marzo 2022, “S.P.A.C.E.” avventura spaziale del 2015, che sarà disponibile dal 25 Marzo, e il celebrativo ed orchestrale “DECADE” del 2018, in uscita il prossimo 29 Aprile. Le versioni digitali in formato Deluxe includono tracce inedite e b-side. Tra le tracce inedite e disponibili per la prima volta spiccano “Milan, Michigan”, pezzo ultra-funk dalla sessione di “Traditori di Tutti”, “Omicron Padadox” e “The Haploids”, registrate al mitico Toe Rag Studio di Londra, reso celebre dai White Stripes che registrarono lì il pluripremiato “Elephant”. Tra le bonus tracks, l’esplosiva cover di “Get Carter” di Roy Budd, un classico delle scalette live dei Calibro come la funkissima “CLBR35” e poi ancora la punkeggiante “Gomma” e l’exotica “Polymeri (Afro-Utopia Version)”, tutte precedentemente pubblicate come b-side dei 45 giri.

L’ultimo lavoro in studio è la Colonna Sonora per la Serie Televisiva “Blanca”, andata in onda su Raiuno tra Novembre e Dicembre 2021 e che ha riscosso un enorme successo di critica e pubblico. Un lavoro imponente e corale da parte dei Calibro 35 che, a grande richiesta, uscirà anche in formato doppio vinile il prossimo 18 Febbraio su Record Kicks.

CALIBRO 35, Massimo Martellotta chitarre, synths  – Enrico Gabrielli tastiere, sax, flauto, vocals  – Luca Cavina bass guitar, synth bass, robots - Fabio Rondanini batteria e percussioni  – Tommaso Colliva programming e samples.

Definiti da Rolling Stone come il progetto più “cool” uscito dal nostro paese negli ultimi anni, i Calibro 35 in poco tempo sono diventati un vero e proprio punto di riferimento della scena nazionale ed internazionale, tanto da essere campionati da giganti del calibro di Dr. Dre in “Compton”, Jay-Z, The Child of lov & Damon Albarn e da vantare ormai una schiera di appassionatissimi fan in tutto il globo, che comprende personaggi del calibrodi Dj Food (Ninja Tune) e MrScruff. La band formata da Massimo Martellotta, Enrico Gabrielli, Luca Cavina e Fabio Rondanini sotto l’attenta guida del produttore e membro aggiunto Tommaso Colliva, in oltre dieci anni di frenetica attività ha mosso passi in molti campi e declinato il proprio stile unico su diverse forme di espressione musicale: non solo dischi, ma anche colonne sonore, produzioni tv, sonorizzazioni, library music, libri e spettacoli teatrali, oltre a moltissimi live in giro per tutto il mondo nei quali ha condiviso il palco con artisti del calibro di Muse, Sharon Jones, Sun Ra Arkestra e Thundercat. L’album “MOMENTUM”, pubblicato il 24 Gennaio 2020 su Record Kicks, e il suo spin-off “POST MOMENTUM EP” hanno rappresentato un nuovo punto di partenza per una delle formazioni contemporanee più’ apprezzate sulla scena nazionale ed internazionale, tornata nell’estate 2021 finalmente sui palchi di tutta Italia con POST MOMENTUM TOUR.  Sempre nel 2021 hanno lavorato al loro ultimo importante progetto, la colonna sonora originale della serie tv campione di ascolti Blanca, prodotta da Lux Vide e in onda in prima serata su Rai 1: più di 150 brani interamente composti, prodotti e suonati dai Calibro 35, che si confermano ancora una volta maestri delle colonne sonore. Durante la 72sima edizione del Festival di Sanremo, hanno accompagnato Rkomi durante la serata delle cover, con un esplosivo medley di Vasco Rossi.

Ultime notizie