martedì, 19 Marzo 2024

Florian Picasso, John Legend & Nas, il singolo è “Tomorrow”: arte e musica per la NFT “Man & The Beat”

Florian Picasso ha chiamato John Legend e Nas per musicare l'uscita di una raccolta d'arte del noto pittore. Sarà venduto tutto all'asta, la prima volta in assoluto che un mercato NFT ha venduto un'opera d'arte fisica.

Da non perdere

Per lanciare la raccolta d’arte NFT “MAN & THE BEAT”, Florian Picasso (il pronipote del famoso artista, adottato dalla nipote di Picasso, Marina) ha collaborato con John Legend e Nas su un nuovo brano intitolato “Tomorrow”.

La canzone è stata prodotta e co-scritta dall’artista e leggendario produttore britannico Stuart Price. L’uscita della raccolta per NFT (“Non-fungible token”) è musicata dal nuovo singolo “Tomorrow”, creando un’esperienza visiva e sonora singolare.

NFT, si tratta di qualcosa di non replicabile e di non tangibile, è un certificato di proprietà, un documento unico salvato su blockchain che specifica la persona che possiede l’opera digitale ad esso collegata. Nft è ormai una delle parole più utilizzate e ricercate in rete.

“Marina Picasso e Florian Picasso, rispettivamente nipote e figlio di Picasso, venderanno oltre mille pezzi digitali di un’opera dell’artista mai esposta in pubblico risalente al 1958 attraverso il loro ManAndTheBeat.com Sarà la casa d’aste Sotheby’s ad ospitare un’asta a marzo. Una parte dei proventi andrà in beneficenza ad un ente che mira a far fronte alla carenza di infermieri e ad un secondo che lavora per ridurre l’anidride carbonica nell’atmosfera.

Stiamo cercando di costruire un ponte tra il mondo NFT e il mondo delle belle arti“, ha dichiarato Florian Picasso in un’intervista il dj e produttore musicale. Gli NFT infatti saranno accompagnati dalla sua musica, con le voci di John Legend e del rapper Nas.

Florian ritiene che questa vendita onorerà la memoria del padre: “Penso che rientri nell’eredità di Picasso perché stiamo rendendo omaggio a lui e al suo modo di lavorare, che è sempre stato creativo”.

Ultime notizie