sabato, 20 Aprile 2024

Cerca di entrare in Questura con il green pass di un altro persona: denunciato ragazzo di Terni

Non vaccinato e senza Green pass, ha provato a entrare oggi in Questura esibendo la certificazione di un altro ed è stato denunciato per sostituzione di persona.

Da non perdere

A Terni un giovane del posto è stato per sostituzione di persona dopo che ha provato a entrare in Questura con il Green pass di un altro, ma è stato smascherato. Il ragazzo si è presentato al Corpo di Guardia, affermando di dover andare allo sportello armi della divisione amministrativa. Il poliziotto ha chiesto al giovane di mostrare la certificazione verde, ma il ragazzo ha inizialmente affermato di non averlo con sé.

L’agente gli ha spiegato che è obbligatorio mostrare e far verificare il Green pass, anche quello base, per entrare negli uffici pubblici dal primo febbraio. Secondo la ricostruzione della Questura, il ragazzo sarebbe andato a prenderlo e, dopo pochi minuti, avrebbe esibito la certificazione, risultata valida. A seguito del controllo del documento d’identità, il poliziotto ha scoperto che quel Green pass apparteneva a un’altra persona. Il ragazzo avrebbe quindi ammesso di non essere vaccinato e di non essere in possesso di alcuna certificazione verde.

Ultime notizie