martedì, 23 Aprile 2024

The Smile, il nuovo progetto di Thom Yorke e Jonny Greenwood dei Radiohead

Per tutto il weekend si sono svolti 3 concerti diversi per soddisfare in diretta streaming anche il pubblico di oltre manica e presentare il nuovo disco in uscita

Da non perdere

The Smile è il nome sotto il quale si celano Thom Yorke e Jonny Greenwood dei Radiohead insieme con Tom Skinner dei Sons of Kelmet. Insieme avevano esordito durante l’evento in streaming del Glastobury e dal loro profilo IG dove annunciavano l’uscita di un disco.

“Ciao a tutti – ecco un aggiornamento per dirvi a che punto siamo con The Smile. L’album è quasi finito – siamo nella fase di scelta della tracklist, dove ci sono 6227020800 possibili ordini di brani. Fino a quando non sarà decisa la scaletta – ecco una canzone: si intitola You Will Never Work In Television Again”.

Il disco è prodotto da Nigel Godrich già produttore dei Radiohead. La band ha anche fatto uscire altro materiale come il brano “The Smoke” e organizzato un evento lancio del disco che si è svolto in tre diversi concerti tra il 29 ed il 30 gennaio, trasmessi in streaming dal vivo in 3 fusi orari, “così le persone al di fuori del Regno Unito possono vederci suonare in orari ragionevoli”, e poi “Siamo altrettanto ansiosi/spaventati/orgogliosi che voi ascoltiate queste canzoni e al momento stiamo provando in una piccola stanza a Oxford”.

 

Ultime notizie