sabato, 20 Aprile 2024

Eels, è uscito il nuovo album “Extreme Witchcraft”: in Italia live ad aprile

Gli EELS hanno fatto uscire un nuovo disco finalmente, si chiama “Extreme Witchcraft” e ideale successore di “Earth to Dora” del 2020.

Da non perdere

Gli EELS hanno fatto uscire un nuovo disco finalmente, si chiama “Extreme Witchcraft” e ideale successore di “Earth to Dora” del 2020. Il disco, composto da dodici brani e prodotto da John Parish, in passato al lavoro con PJ Harvey, Giant Sand e Sparklehorse, nonché produttore degli disco degli Eels del 2001 “Souljerker”, è stato anticipato dal primo estratto “Good Night on Earth”.

MR E, ovvero Mark Everett ha commentato la collaborazione conn Parish dicendo : “John Parish è una delle persone più pacifiche e gentili che io abbia mai conosciuto, un vero gentleman. Anzi probabilmente è “la” persona più gentile che io abbia mai incontrato, ma quando è in studio si trasforma in uno scienziato pazzo. La produzione con John Parish porta a dei risultati che non otterresti con altri. Lui ha strumenti ed una mente musicale eccezionale. Probabilmente la sua estrema gentilezza è la sua tecnica per tenere a bada Mr Hyde quando non si trova in laboratorio”

Ecco, di seguito, la tracklist di “Extreme Witchcraft”:
01. Amateur Hour
02. Good Night on Earth
03. Strawberries & Popcorn
04. Steam Engine
05. Grandfather Clock Strikes Twelve
06. Stumbling Bee
07. The Magic
08. Better Living Through Desperation
09. So Anyway
10. What It Isn’t
11. Learning While I Lose
12. I Know You’re Right

Attese le due le date italiane per la band di Mr. E previste per venerdì 1 al Live Club di Trezzo D’Adda (MI) e per sabato 2 all’Estragon Club di Bologna.

Ultime notizie