mercoledì, 24 Aprile 2024

Messenger, tra notifica per screenshot e adesivi: le novità in arrivo sull’app di Facebook

Un passo in avanti verso una maggiore sicurezza delle conversazioni

Da non perdere

Molte novità in arrivo per Messenger, l’app di messaggistica di Facebook, tra una maggiore sicurezza all’interno delle conversazioni e l’aggiunta di reazioni e adesivi ai messaggi ricevuti. La novità principale sponsorizzata da Mark Zuckerberg in persona, sulla sua pagina Facebook, è l’aggiunta di un avviso quando qualcuno prova a fare uno screenshot della conversazione se sono stati attivati i “messaggi effimeri“, una funzionalità che cancella i messaggi inviati dagli utenti dopo un lasso di tempo impostato all’attivazione della funzionalità.

Il fondatore di Facebook in persona mostra la funzione in arrivo attraverso una conversazione con la moglie Priscilla. Quando lei effettua lo screenshot della conversazione, all’interno della cronologia spunta la voce “Priscilla ha fatto uno screenshot” rendendo quindi le conversazione su Facebook ancora più sicure dopo l’arrivo della Crittografia End to End. Un’altra novità in arrivo per le Chat crittografate di Facebook è la possibilità di mandare Gif, Sticker e reazioni all’interno di queste conversazioni protette.

Ancora non ci sono date di distribuzione per queste nuove funzioni presentate dal proprietario di Facebook, che di recente ha annunciato la trasformazione dell’azienda in Meta, ma resta comunque un passo in avanti verso la sicurezza delle conversazioni che ogni giorno vengono fatte all’interno del Social Network.

Ultime notizie