giovedì, 28 Marzo 2024

ArezzoWave torna a Parigi, questa sera il live di Anna Bassy

La prima data di quest’anno di Arezzowave in Paris vedrà Anna Bassy, sul palco del bellissimo salone de L'hotel de Galliffet di Rue Varenne, nella sede dell’Istituto Italiano di Cultura a Parigi.

Da non perdere

Dopo aver seguito il festival in dicembre, l’attività di Arezzo Wave non si arresta, pronto a rilanciare il contest e a portare la band nazionale vincitrice in concerto a Parigi.

La prima data di quest’anno di Arezzowave in Paris vedrà questa sera Anna Bassy, la vincitrice di Arezzo Wave 2021, sul palco del bellissimo salone de L’hotel de Galliffet di Rue Varenne, nella sede dell’Istituto Italiano di Cultura a Parigi. La vincitrice di Arezzo Wave 2021

La cantante veneta di origini nigeriane ha vinto la XXXV  edizione del contest nazionale di Arezzowave 2021 a dicembre e, grazie alla Fondazione Arezzo Wave italia ha subito varcato i confini nazionali. Il concerto è già sold out ed è il primo dei 5 eventi già programmati a Parigi dalla fAWI da qui a giugno dove nel giorno dedicato alla Festa della Musica, il 21 giugno, sarà la volta della pianista rivelazione della scena musicale italiana Frida Magoni Bollani.

Anna Bassy è una cantautrice italo-nigeriana di etnia Igbo, ma nata e cresciuta a Verona. Si appassiona fin da giovanissima alla musica e al canto: reggae, soul, R&B, gospel, sono i generi di cui si innamora che la stimolano ad esplorare il suono della sua voce. “Monsters” è il suo ep d’esordio. 

Ultime notizie