venerdì, 29 Marzo 2024

Achille Lauro, il nuovo album e la partecipazione a Sanremo 2022

Un album ibrido fatto di stili diversi ma unico nel suo genere che esce in occasione della sua partecipazione al Festival di Sanremo 2022

Da non perdere

Achille Lauro ha annunciato l’uscita del suo nuovo album che verrà lanciato sul mercato in concomitanza alal sua partecipazione al festival di Sanremo 2022. Uscirà l’11 febbraio, “Lauro – Achille Lauro Superstar“, nuova edizione dell’album Lauro, già disponibile in preorder, una versione estesa del suo ultimo progetto, con 7 nuove bonus track dove troviamo anche “Domenica”, il brano che Achille Lauro porterà in gara al settantaduesimo Festival di Sanremo.

“Domenica”, è  il brano in gara a Sanremo 2022, è stato scritto dallo stesso Lauro con S. Manzari e Davide Petrella, per il testo mentre la musica è di M. Ciceroni, M. Cutolo, G. Calculli e S. Manzari. Sul palco dell’Ariston Achille Lauro sarà accompagnato dall’Harlem Gospel Choir, uno dei cori gospel più famosi al mondo, e dalla direzione d’orchestra di Gregorio Calculli. La cover di “LAURO – ACHILLE IDOL SUPERSTAR” è un’opera originale degli artisti internazionali contemporanei di origine italiana Miaz Brothers, attivi tra Londra e Valencia.

“Ho sconvolto l’italia con le mie performance,
Pietrificato le vecchie generazioni ispirando le nuove
Ignorando ogni regola e ogni schema.
Ho trascorso gli ultimi 5 mesi su un’isola da solo,
Per poi capire che quello che ho fatto prima
Non era abbastanza”.

Lo stesso artista ha dichiarato che sarà un disco “ibrido”, un melting pot di generi diversi ma unico nel suo genere. Sicuramente una produzione internazionale che si stacca dalle logiche di mercato.

Ecco la tracklist svelata del nuovo progetto di Achille Lauro:
11. Foxy
2. Domenica
3. Latte +
4. Come me
5. Rolling Stones
6. Generazione X
7. Barrilete cosmico
8. Sabato sera
9. Fiori Rosa
10. A un passo da dio
11. Lauro
12. Stupide canzoni d’amore
13. Femmina
14. Marilù
15. Pavone
16. Prequel
17. Solo Noi
18. Sexy Boy
19. Io e te
20. Ricordi d’inverni

Ultime notizie