venerdì, 29 Marzo 2024

Apre oggi il Sundance Film Festival in versione online causa Covid: I film più attesi

Apre oggi il Sundance Film Festival, tra i più famosi festival cinematografici dedicati al cinema indipendente, dove non mancheranno grandi anteprime.

Da non perdere

Apre oggi il Sundance Film Festival, tra i più famosi festival cinematografici dedicati al cinema indipendente, che quest’anno anzichè svolgersi nella sua sede di Salt Lake City, si andrà online a causa dell’aumento dei contagi. Una decisione sofferta e non prevista dall’organizzazione, che nonostante i protocolli di sicurezza, ha dovuto spostare tutto in rete solo due settimane prima dell’inaugurazione. Questo non impedirà comunque agli spettatori di assistere a interessanti proiezioni che al Sundance non mancano mai. Di seguito i film più attesi per questa edizione, che non vediamo l’ora di vedere anche dall’altra parte del mondo.

When You Finish Saving the World
Wyfstw Ss 00112

La storia di Ziggy, uno studente delle superiori che suona musica folk-rock e di sua madre Evelyn (Julianne Moore) che gestisce un rifugio per sopravvissuti agli abusi domestici. In un’era di attivismo politico e influencer i due dovranno imparare a convivere l’uno con l’altra.

Call Jane
Joy (Elizabeth Banks), una casalinga americana è alla disperata ricerca di un secondo figlio. Tuttavia, la gravidanza potrebbe mettere in pericolo la sua vita e per questo motivo Joy si rivolge alle Janes, un movimento clandestino a favore dell’aborto, guidato da Virginia (Sigourney Weaver). Come recita la casa di produzione, Call Jane è una storia sulla scoperta di sé e sull’emancipazione femminile.


You Won’t Be Alone

Ambientato in un villaggio di montagna isolato nella Macedonia del XIX secolo, You Won’t Be Alone segue una giovane ragazza che viene rapita e poi trasformata in una strega da uno spirito. Incuriosita dalla vita umana, la giovane strega uccide un contadino nel vicino villaggio, prendendo le sembianze della vittima per vivere la sua vita e capire cosa significa essere umani. Nel cast Noomi Rapace.You Won’t Be Alone


Am I Ok?
Lucy (Dakota Johnson) e Jane (Sonoya Mizuno) sono migliori amiche da sempre, ma  quando Jane viene promossa al lavoro e accetta di trasferirsi a Londra arriverà il momento per Lucy di confessere un segreto che metterà la loro amicizia a dura prova. Il film è diretto dalla coppia Tig Notaro e Stephanie Allynne.AM I OK?


C
ha Cha Real SmoothCha Cha Real SmoothDoppietta per Dakota Jonhson presente anche in Cha Cha Real Smooth, la storia di Andrew, un ragazzo dedito alla nightlife che intraprende una relazione con la giovane madre di una figlia autistica.

Emily the CriminalEmily the Criminal

Emily (Aubrey Plaza) ha sulle spalle un esoso debito e alla disperata ricerca di un’entrata economica accetta il lavoro di “dummy shopper”, acquistando beni con carte di credito rubate fornite da un intermediario di nome Youcef (Theo Rossi). Presto Emily si ritroverà però sedotta non solo dai soldi facili e dalle emozioni illecite del mercato nero, ma anche dal suo mentore Youcef.

ResurrectionResurrection

Margaret (Rebecca Hall) conduce una vita di successo, riuscendo a bilanciare perfettamente le esigenze della sua frenetica carriera con quelle della sua genitorialità. Il suo equilibrio verrà però sconvolto nel momento in cui rivedrà un uomo del suo passato (Tim Roth) i cui incontri sembrano essere tutt’altro che una sfortunata coincidenza.

Ultime notizie