giovedì, 25 Aprile 2024

Yosh Whale, “Rondine” è il nuovo singolo della band campana

Rondine è una ballad in cui sonorità acustiche ed elettroniche si uniscono per formare un sound originale

Da non perdere

Esce oggi su tutte le piattaforme digitali Rondine, il nuovo singolo degli Yosh WhaleFuori per La Rue Records e distribuito da Believe, il brano è contenuto nell’Ep che uscirà a marzo 2022.

Rondine è una ballad in cui sonorità acustiche ed elettroniche si uniscono per formare un sound originale: pianoforti e chitarre classiche si muovono su arpeggi e vengono risposti da synth e campionamenti, il tutto incastrato in un testo onirico e una batteria incalzante.

Così la band racconta il pezzo: “Il brano parla della trasformazione del personaggio in una rondine e prosegue con una lotta interiore, combattuto dall’istinto animale di inseguire il sole, emblematicamente rappresentato con l’amore del mondo, e la volontà di crearsi un ambiente di abitudine e stasi intorno a sé. Il brano racconta quindi, in una visione immaginifica, la lotta quotidiana tra gli istinti ingestibili, come la tensione verso il bello oppure l’entropia delle relazioni, e la volontà razionale di crearsi degli spazi di stasi sia umani che sentimentali.”

Ultime notizie