mercoledì, 24 Aprile 2024

Johann Sebastian Punk, “Vivo nello scandalo”

Una canzone pensata per far cantare sia chi vive nello scandalo sia chi vorrebbe farlo ma non ne ha ancora trovato il coraggio.

Da non perdere

Un viaggio sonoro strafatto d’eleganza, che si libra con leggerezza psichedelica alla ricerca di una nuova dimensione. Di una vita piena, travolgente ed eccessiva, che vuole fuggire alla mediocrità del mondo che costantemente la risucchia. È uscito il 14gennaio “Vivo nello scandalo”, il nuovo singolo di Johann Sebastian Punk per Cassis Publishing/ A1.

Una ballata del giorno dopo, del pentimento e della solitudine. Dell’edonista, del vizioso, di chi non sa resistere alle lusinghe del piacere e dell’esagerazione, ma poi è costretto a rassegnarsi alla viltà penosa, moralistica e livellatrice del quotidiano.

Una canzone pensata per far cantare sia chi vive nello scandalo sia chi vorrebbe farlo ma non ne ha ancora trovato il coraggio.

Interamente scritto e composto da Johann Sebastian Punk e prodotto con Matteo Cantaluppi (Thegiornalisti, Ex Otago, Dente, Fast Animals and Slow Kids tra gli altri), “Vivo nello scandalo” è un brano ispirato alle piano ballad cosmiche degli anni Settanta britannici ma forte di un’ariosità melodica tutta italiana, sostenuta dall’incessante rincorrersi di pianoforti, sintetizzatori analogici, chitarre elettriche e glockenspiel.

DopoOceano di Chamapagne“Vivo nello scandalo” è il secondo tassello del rinnovato percorso artistico di Johann Sebastian Punk, che per la prima volta sceglie di affiancare il suo caleidoscopico sound all’italiano, dando origine a una miscela artistica unica e deflagrante.

Ultime notizie