sabato, 20 Aprile 2024

Scream torna al cinema dopo 11 anni: il quinto capitolo della saga horror da oggi nelle sale

Esce oggi nelle sale italiane il quinto capitolo di Scream, la saga horror che continua a terrorizzare il pubblico dagli anni '90.

Da non perdere

In tempo di remake, reboot e sequel, anche la famosa saga horror di Scream ha deciso di tornare sulle scene con un nuovo capitolo. Il primo film del franchise creato dal regista Wes Craven, deceduto nel 2015, ha come data di nascita il 20 dicembre 1996, mentre il penultimo capitolo è approdato nelle sale nel 2011. Sono quindi passati ben 11 anni dall’ultima apparizione sullo schermo di Ghostface, l’assassino diventato così popolare da essere spesso impersonato durante la notte di Halloween. Il serial killer mascherato non è però il solo a fare oggi il grande ritorno, nel nuovo film infatti rivedremo anche Neve Campbell, Courtney Cox e David Arquette, protagonisti giĂ  del primo film della serie, questa volta diretti da Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett.

Seppur siano passati molti anni, la trama del quinto capitolo non sembra discostarsi molto da quella iniziale. La sinossi rilasciata dalla produzione ci indica infatti che venticinque anni dopo la serie di efferati e crudeli omicidi che sconvolse la tranquilla cittadina di Woodsboro, un nuovo assassino con la maschera di Ghostface prenderĂ  di mira un gruppo di adolescenti, facendo ripiombare la cittĂ  nel terrore e riaffiorare le paure di un passato che sembrava ormai sepolto. Solitamente i film che si protraggono oltre il terzo round spesso finiscono nel dimenticatoio a causa di scarsa qualitĂ  e poca originalitĂ , Scream 5 per adesso ha invece ottenuto buone recensioni dalla critica. Non ci resta quindi che andare al cinema per una notte di brividi.

Ultime notizie