venerdì, 19 Aprile 2024

David Sassoli, aperta camera ardente in Campidoglio: omaggio di Mattarella e Draghi

David Sassoli è venuto a mancare lo scorso 11 gennaio all'età di 65 anni per un mieloma e per le conseguenti complicanze immunitarie. I suoi funerali, con cerimonia di Stato, si terranno il 14 gennaio.

Da non perdere

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e il Presidente del Consiglio dei ministri, Mario Draghi, hanno reso omaggio questa mattina al feretro del giornalista David Sassoli, Presidente del Parlamento Europeo, nella camera ardente allestita nel Campidoglio a Roma e aperta al pubblica dalle ore 10:30 di oggi, 13 gennaio. Mattarella e Draghi sono stati accolti dal sindaco della Capitale, Roberto Gualtieri, e hanno incontrato, con grande commozione, la moglie e i figli del giornalista.

David Sassoli è venuto a mancare lo scorso 11 gennaio all’età di 65 anni per un mieloma e per le conseguenti complicanze immunitarie. I suoi funerali, con cerimonia di Stato, si terranno domani, 14 gennaio, a Santa Maria degli Angeli. Prevista la presenza dei vertici Ue: la presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen e il numero uno del Consiglio Ue Charles Michel.

Ultime notizie