venerdì, 19 Aprile 2024

“America Latina” il nuovo film dei Fratelli D’Innocenzo: le musiche sono dei Verdena

Il disco uscirà il 28 gennaio in digitale e in vinile a tiratura limitata e numerata. Da oggi è disponibile online il singolo "Scintillatore"

Da non perdere

Da questa sera al cinema c’è “AMERICA LATINA”, il nuovo film dei Fratelli D’Innocenzo per il quale i Verdena hanno realizzato le musiche.

“Quando ci hanno contattati e ci hanno proposto questa collaborazione eravamo in studio al lavoro sul nuovo album e i tempi erano davvero strettissimi. Abbiamo quindi pensato di scavare nei nostri archivi e di sottoporgli del materiale inedito che non avevamo mai utilizzato. Tra questo materiale c’era Fenuk, una compilation di suite strumentali registrate da Luca a casa con il 4 piste a cassetta nel 2010, mentre Alberto in studio stava scrivendo i testi di Wow. Tra le 31 tracce di Fenuk Fabio e Damiano hanno individuato due temi che sono stati poi sviluppati in diverse variazioni. Così, mentre i fratelli D’Innocenzo giravano il film noi sviluppavamo i temi musicali, con un confronto costante e continuo. Proprio da questo confronto e dalle loro richieste sono nate tante versioni diverse. Abbiamo scelto quelle per che noi erano le più rappresentative e le abbiamo raccolte in un album: “AMERICA LATINA, music inspired by the film”.”

Il disco uscirà il 28 gennaio in digitale e in vinile a tiratura limitata e numerata (in pre-order da lunedì). Da oggi è disponibile online il singolo “Scintillatore”

“America Latina” parla di amore, del tentativo e la necessità di amare qualcuno, della necessità di sentirsi amati a propria volta e di cosa accade quando ci si perde.
 Il nuovo film scritto e diretto da Damiano D’Innocenzo e Fabio D’Innocenzo dal 13 Gennaio al Cinema. Presentato alla 78. Mostra Internazionale D’arte Cinematografica di Venezia. Nel cast Elio Germano, Astrid Casali, Sara Ciocca, Carlotta Gamba Federica Pala, Filippo Dini e Massimo Wertmuller.

Ultime notizie