giovedì, 25 Aprile 2024

Auguri al genio e scrittore Haruki Murakami: oggi compie 73 anni

Uno degli autori che si è sempre mosso tra elogi e critiche per la sua penna particolare, arriva alla soglia dei 73 anni.

Da non perdere

Murakami Haruki, uno degli scrittori più amati della nuova generazione, compie 73 anni. Nato a Kyoto nel 1949 ed è cresciuto a Kobe. Autore di diversi romani, raccolti e saggi, i suoi lavori sono stati tradotti in più di 50 lingue. Candidato diverse volte per il premio Nobel della letteratura si è sempre mosso tra elogi e polemiche. La scrittura, molto particolare, è connotata dal genere del realismo magico, in continua tensione tra realtà e assurdo.

Nonostante tutto, Murakami con “La fine del mondo e il paese delle meraviglie” ha vinto in Giappone il premio Tanizaki. La casa editrice italiana Einaudi ha pubblicato tutte le sue opere, tra cui “Dance Dance Dance”, La ragazza dello Sputnik, “After Dark” e molti altri. Lui stesso ha fatto conoscere al mondo il talento di Mieko Kawakami, i suoi libri sono stati portati in Italia da Edizioni e/o.

I libri di Murakami non possono assolutamente mancare sulla libreria di qualsiasi lettore, una visione distorta e reale che cattura e spinge nelle sue storie.

Ultime notizie