martedì, 16 Aprile 2024

Ultima trovata dei no vax: corona party per contagiarsi ed evitare il vaccino. Caccia ai positivi su telegram

Aumentano i Corona party per evitare la vaccinazione e ottenere il Super Green Pass da guariti. Gli accordi su Telegram.

Da non perdere

“Sono della provincia di Agrigento. Cerco positivo urgentemente e sono disposto a pagare”. Così si legge in una delle chat Telegram scoperte nelle ultime settimane. L’obiettivo è organizzare dei Corona party per evitare il vaccino e ottenere così il Super Green Pass con la guarigione. Il sistema permette l’anonimato ed è così facile agire anche da città diverse. Alcuni sono disposti anche a pagare. Per gli organizzatori è un boom, che diventa facilmente boomerang per gli ospedali. Ad aumentare la richiesta sono le nuove restrizioni del Governo, che rendono il Super Green Pass una necessità anche per prendere un caffè al bar.

La guarigione dal covid consente di accedere al certificato verde. Nelle chat di Telegram sono stati scoperti anche casi illegali di scambi di tessere sanitarie. L’obiettivo è ricevere la tessera di una persona con un tampone negativo per ottenere così un documento valido per due giorni senza aver bisogno del vaccino. Negli scambi sulla piattaforma emergono anche giustificazioni tra i membri dei gruppi segreti. “Lo so che è truffa ma quella del Governo dal 2020 non è una truffa?” è uno dei commenti di un utente.

Ultime notizie