giovedì, 25 Aprile 2024

Francesco Bianconi duetta con Baby K: Il 7 gennaio esce “Playa”

Il duetto di Francesco Bianconi e Baby K in “Playa” porta con sé però anche un’importante sorpresa, visto che sarà ufficialmente il primo brano estratto dal nuovo album del cantautore toscano, anch’esso in uscita a gennaio per BMG.

Da non perdere

La notizia sembra inverosimile ma accadrà realmente: la regina dei tormentoni all’italiana  incontra il rock di uno dei cantautori più impegnati della scena indipendente. Il 7 gennaio uscirà il tanto atteso duetto firmato da Baby K e Francesco Bianconi! Per la loro inedita collaborazione, i due artisti hanno scelto una grande hit, il singolo di Baby K “Playa”, incluso nella tracklist dell’ultimo disco “Donna sulla Luna”.

L’annuncio è stato fatto dallo stesso Bianconi attraverso i suoi canali sociale, dove in bella mostra c’era la copertina di “Playa” in cui appaiono in primo piano due teneri bambini stretti in un abbraccio fraterno al mare. Una notizia che ha stupito pubblico e critica, visto lo strano connubio tra i due artisti, apparentemente così lontani tra loro, ma che siamo tutti curiosi di ascoltare.

Ecco le parole di Bianconi su Instagram: “È Natale, arrivano la bontà e le buone notizie, come è giusto che sia. La prima è che il 7 gennaio esce “Playa”, una canzone che ho cantato tanto durante questo tempo di pandemia e che mi ha aperto il cuore e aiutato sul serio a sopravvivere. La seconda notizia è che la canto insieme a Baby K, che della canzone è l’originale autrice e interprete e che, come sentirete, riuscirà a toccarvi l’anima anche in questa versione notturna del pezzo. La terza notizia è che “Playa” è un estratto di un mio disco nuovo che uscirà anche lui a gennaio. Ma di questo parleremo in un’altra occasione”.

La risposta della rapper e pop star non ha tardato ad arrivare: “Un’enorme emozione aver cantato questa canzone con te. Non vedo l’ora che esca”. Il duetto di Francesco Bianconi e Baby K in “Playa” porta con sé però anche un’importante sorpresa, visto che sarà ufficialmente il primo brano estratto dal nuovo album del cantautore toscano, anch’esso in uscita a gennaio per BMG.

Ultime notizie