venerdì, 29 Marzo 2024

Muore mentre torna a casa dopo un intervento alle ovaie: 17 indagati

La donna è morta la Vigilia di Natale in auto, rientrando a casa dopo l'intervento. Si ipotizza abbia subito una lesione alla vescica.

Da non perdere

La Procura di Messina ha indagato 17 persone tra medici e infermieri nell’ambito dell’inchiesta aperta dopo la morte di una 61enne, operata nel reparto di Ostetricia e Ginecologia Papardo e poi dimessa la Vigilia di Natale, stesso giorno in cui è poi morta in auto durante il viaggio di ritorno a casa.

Secondo una prima ricostruzione, la donna era stata sottoposta ad un intervento alle ovaie durante il quale potrebbe avrebbe subito una lesione alla vescica. I reati ipotizzati, a vario titolo, dal sostituto procuratore Alessandro Liprino, sono omicidio colposo e responsabilità colposa per morte o lesioni in ambito sanitario. Il magistrato ha nominato come consulenti il medico legale Giovanni Andò e la ginecologa Alfonsa Pizzo chiedendo loro di accertare se “l’operato del personale medico e paramedico che ebbe in cura il paziente, si sia conformato alle regole della migliore scienza medica“.

Ultime notizie