venerdì, 19 Aprile 2024

Serie A, l’Inter campione d’inverno vince ancora: 1-0 al Torino

Succede tutto nel primo tempo, dopo la solita azione corale: Brozović, Perišić e Džeko, suo l'assist, portano in rete Dumfries. Il forcing degli ospiti nella ripresa non dà frutti.

Da non perdere

L’Inter scende in campo da campione d’inverno, dopo le vittorie del Napoli contro il Milan e della Roma contro l’Atalanta, entrambe in trasferta. Il Torino rappresenta un osso duro, poiché squadra di tradizione e allenata dal competente Jurić.

Il primo tempo è godibile. Di qua ci pensa Pjaca a impensierire Handanovič, di là Bastoni ad alzare la concentrazione di Savić; però tutto sommato i due portieri non corrono grossi pericoli. Fino alla mezz’ora. Quando parte l’azione dell’1-0 nerazzurro. Brozović e Perišić allestiscono, Džeko assiste, Dumfries mira l’angolino e insacca. La Beneamata prova il raddoppio 5 minuti dopo: Lautaro dribbla Savić, ma non inquadra la porta.

Nella seconda frazione di gioco gli ospiti cercano il pareggio con la punizione di Lukić, deviata in corner da Handanovič. Nel frattempo Çalhanoğlu, diffidato, becca il giallo e salterà la trasferta del 6 gennaio a Bologna. Il forcing del Toro constringe il Biscione nella propria metà campo. Lo squillo di Sánchez, entrato al posto di Lautaro, arriva solo all’86’ servito da Sensi, dentro per Vidal. Palo esterno e punteggio fisso sull’1-0. Tanto basta alla Benamata per rimanere al 1° posto in classifica e vincere di nuovo.

Ultime notizie