domenica, 23 Gennaio 2022

Muro del Canto, esce il nuovo singolo “Cometa”

Dopo il lungo tour estivo e il primo ciclo di date indoor appena concluso, IL MURO DEL CANTO rilascia “COMETA” il nuovo brano che anticipa il quinto album della band. 

Da non perdere

Dopo il lungo tour estivo e il primo ciclo di date indoor appena concluso, IL MURO DEL CANTO rilascia “COMETA” il nuovo brano che anticipa il quinto album della band.

Per l’uscita di “Cometa”, la formazione capitolina sceglie di pubblicare il videoclip ufficiale su YouTube, mentre il brano sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali a partire dal prossimo venerdì 24 dicembre.

Il Muro del Canto sceglie di concludere questo 2021, che li ha visti tornare ad esibirsi dal vivo dopo lo stop nazionale, con una nuova anticipazione del prossimo album: un lavoro che arriverà nel 2022, a dieci anni di distanza dal loro primo disco.

Alla voce questa volta troviamo Alessandro Pieravanti, solitamente voce narrante e percussioni del gruppo. Il brano è recitato sulle strofe, seguendo la tradizione del Muro dello Spoken Word, cantato a tre voci nei ritornelli e racconta una storia di sconforto urbano. Come spesso accade la soluzione la si cerca alzando gli occhi al cielo e in questo caso sperando di essere portati via da una Cometa. La canzone racchiude in sé il tema dell’amicizia, parla di come la vita prenda strade inattese e di come ci si possa ritrovare in poco tempo in difficoltà. Nel finale, come spesso accade nei brani della band, c’è un forte sentimento di speranza: “e mo che dall’arto hai visto tutto voresti sartà e ritornà de sotto abbraccia la prima persona che passa de là guardalla nell’occhi e dije che je la potemo fa!”.

Il Muro del Canto sono Daniele Coccia Paifelman (voce), Alessandro Pieravanti (voce narrante e batteria), Eric Caldironi (chitarra acustica), Ludovico Lamarra (basso elettrico), Franco Pietropaoli (chitarra elettrica) e Alessandro Marinelli (fisarmonica). Dal suono ruvido ed intenso, il gruppo unisce modernità e tradizione in un’autentica voce popolare senza tempo. Il loro ultimo album “L’Amore mio non more”, ottimamente recensito dalla critica, è stato portato a lungo in tour in tutta la penisola, ampliando il nutrito pubblico che da anni segue le performance della band.

Ultime notizie