venerdì, 29 Marzo 2024

Giancane torna sul palco nei principali club italiani con “TUTTOGIUSTOTOUR”

Dopo il successo di STRAPPATI LUNGO I BORDI colonna sonora della serie di Zerocalcare, annuncia le prime date live del tour che lo vedrà impegnato nel 2022

Da non perdere

Giancane torna sul palco nei principali club italiani con TUTTOGIUSTOTOUR. Dopo i tantissimi concerti estivi con L’inizio della Fine Tour, il cantautore romano torna sui palchi dei live club italiani con un nuovo spettacolo. Il tour prenderà il via il 17 febbraio da Torino (Hiroshima), per poi proseguire a Milano (Santeria) il 18 febbraioBologna (Locomotiv) il 19 febbraioFirenze (Viper Theatre) il 25 febbraioPerugia (Urban) il 4 marzoLivorno (The Cage) il 5 marzoRoncade, TV (New Age) il 18 marzoPesaro (Teatro Sperimentale) il 19 marzo e Pistoia (H2NO) il 2 aprile. Le prevendite sono disponibili dalle 12.00 di oggi sui principali circuti di vendita.

Giancane, al secolo Giancarlo Barbati, nello spazio di due album solisti (Una vita al top, 2016, e Ansia e Disagio, 2017), ha impresso un segnale più che riconoscibile nel modo di scrivere le sue canzoni: una grammatica letteraria fatta di una crudezza espressiva che pesca a piene mani da un parlato di strada, una lingua di tutti i giorni, un’ironia sfacciata, nichilista e discretamente grottesca che ritroviamo in una scaletta che mescola sapientemente i due album.

Le stesse caratteristiche si ritrovano nell’ultima fatica del cantautore romano, la colonna sonora della serie d’animazione Netflix scritta e diretta da ZerocalcareSTRAPPATI LUNGO I BORDI. Oltre all’omonima title track e sigla della serie, GIANCANE fa capolino anche in una decina di altri momenti della serie, in cui sue composizioni originali impreziosiscono tanto le parti di comedy quanto quelle più intense. Tra sonorità anni ’80, momenti funk o beatlesiani, composizioni al pianoforte, i brani di GIANCANE contribuiscono a creare per la serie una narrazione fluida e interdipendente, fatta di musica e immagini.

TUTTOGIUSTOTOUR LE PRIME DATE ANNUNCIATE
17 febbraio – TORINO (Hiroshima)
18 febbraio – MILANO (Santeria)
19 febbraio – BOLOGNA (Locomotiv)
25 febbraio – FIRENZE (Viper Theatre)
04 marzo – PERUGIA (Urban)
05 marzo – LIVORNO (The Cage)
18marzo – RONCADE, TV (New Age)
19 marzo – PESARO (Teatro Sperimentale)
2 aprile – PISTOIA (H2NO)

Ultime notizie