giovedì, 28 Marzo 2024

Covid, Oms: “nel 2022, mettiamo fine alla pandemia”

Un invito, al mondo interno, a resistere, a stringere i denti per prendere decisioni difficili che saranno, però, indispensabili per uscire dalla pandemia entro il prossimo anno.

Da non perdere

”Il 2022 deve essere l’anno in cui mettiamo fine alla pandemia’‘. A dichiararlo, è Tedros Adhanom Ghebreyesus, direttore generale dell’Organizzazione mondiale della Sanità – Oms, durante una conferenza stampa a Ginevra.

Un invito, al mondo interno, a resistere, a stringere i denti per prendere decisioni difficili che saranno, però, indispensabili per uscire dalla pandemia entro il prossimo anno. Le feste si avvicinano, e “capisco che tutti noi vogliamo trascorrere del tempo con gli amici e con la famiglia. Tutti noi vogliamo tornare alla normalità”. Purtroppo, però, per tornare al più presto alla normalità bisognerà sacrificare, ancora una volta, proprio quello di cui abbiamo bisogno: gli affetti della famiglia, lo stare insieme con gli amici e e le persone più care. In una situazione in cui i contagi sono in aumento in tutto il mondo, e la variante Omicron prende sempre più piede, è fondamentale. Per questo motivo, Tedros ha sottolineato che è meglio cancellare gli eventi “ora e festeggiare più tardi che festeggiare ora e soffrire dopo”.

Ultime notizie