venerdì, 19 Aprile 2024

Bachi da Pietra, fuori il remix di Eraldo Bernocchi di “Bestemmio l’universo”.

I Bachi da Pietra, in partenza con il RES3T Tour oggi 3 dicembre dal Lumière di Pisa, per poi toccare il resto dello Stivale tra dicembre e gennaio

Da non perdere

Bachi da Pietra, in partenza con il RES3T Tour oggi 3 dicembre dal Lumière di Pisa, per poi toccare il resto dello Stivale tra dicembre e gennaio, sganciano una vera e propria mina fuori a mezzanotte: il remix di “BESTEMMIO L’UNIVERSO” – pezzo già contenuto nel nuovo album “Reset” – ad opera del maestro dell’elettronica oscura Eraldo Bernocchi. 

Una nuova versione interamente elettronica dove synth e drum machine dalle sonorità cupe e ombrose vanno a sostituirsi  alla sezione ritmica originaria del brano, ricreando le trame per volare in faccia al Nulla Cosmico, con immensa grazia e senza nessuna pietà.

«Saranno almeno 50 anni che bestemmio l’Universo, con dedizione. Da sempre faccio una fatica bestiale per trovare le parole giuste al momento giusto, per concimare il mio disprezzo e farlo degnamente fiorire. Poi arrivano loro, i Bachi da Pietra, e Giovanni Succi sintetizza l’intero mio pensiero in 3 minuti. Ho riposto la palla di sterco in buon ordine, che non si sa mai possa servire,  e messo mano a quello che per me è diventato un inno assoluto. Il risultato è quello che avvolge le vostre orecchie. Fatelo vostro, iniziate a metter da parte dello sterco.»  Eraldo Bernocchi.

Ultime notizie