sabato, 20 Aprile 2024

Covid Roma, nuove misure per contenere assembramenti durante shopping natalizio

Per garantire il rispetto del provvedimento, saranno intensificati i controlli delle forze dell'ordine e della polizia locale, con l'ausilio dei volontari della Protezione Civile.

Da non perdere

Il Natale sta arrivando e, come ogni anno, centri storici, negozi e aree shopping sono prese d’assalto per la corsa ai regali. Al fine di contenere gli assembramenti nei locali, nei ristoranti e nei centri commerciali, dal prossimo fine settimana, a Roma, scatteranno nuove misure di contenimento nel centro storico. Misure decise nel corso della riunione del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal prefetto di Roma, Matteo Piantedosi.

I nuovi contagi aumentano quotidianamente. Per cui, l’allerta è molto alta. Per garantire il rispetto del provvedimento, saranno intensificati i controlli delle forze dell’ordine e della polizia locale, con l’ausilio dei volontari della Protezione Civile. Sulle strade dello shopping, ci saranno dei percorsi alternativi con le transenne per razionalizzare i flussi di persone. Inoltre la prefettura di Roma raccomanda alla popolazione di indossare la mascherina negli spazi aperti in caso di assembramenti.

Ultime notizie