giovedì, 25 Aprile 2024

Franz Ferdinand, a marzo 2022 il best of “Hits to he head”: ascolta il nuovo “Billy Goodbye”

Billy Goodbye è uno dei due inediti che appariranno in "Hits to the Head", il secondo è "Curious", alla produzione oltre agli stessi Kapranos ed il chitarrista-tastierista Juliann Corrie c'è il produttore Stuart Price

Da non perdere

I Franz Ferdinand sono tornati con un nuovo singolo, “Billy Goodbye” che troveremo nel primo greatest hits della band, “Hits to the Head”, in uscita l’11 marzo 2022 per Domino.

Il nuovo singolo Billy Goodbye è perfettamente in linea con quello che la band ci aveva abituati ad ascoltare, il loro suono inconfondibile, accompagnato da un video B&W diretto da Diane Martel.

Billy Goodbye è uno dei due inediti che appariranno in “Hits to the Head”, il secondo è “Curious“, alla produzione oltre agli stessi Kapranos ed il chitarrista-tastierista Juliann Corrie c’è il produttore Stuart Price (Dua Lipa, Madonna, i Killers e molti altri).

Il best of uscirà con il formato CD, Vinile limitato e Cassetta! Le didascalia del disco sono curate dal giornalista francese JD Beauvallet e ci troviamo anche una serie di fotografie inedite. Kapranos nelle varie interviste e dichiarazioni social ha spiegato come ha scelto i brani della raccolta: «È come fare la scaletta per un festival. Devi suonare i pezzi che la gente vuole ascoltare. Le hit. Il che significa i singoli, ovviamente, ma anche quei pezzi che hanno un significato speciale sia per noi che per il pubblico, come Outsiders».

«Abbiamo anche aggiunto due nuove canzoni che abbiamo registrato l’anno scorso: Billy Goodbye e Curious, entrambe co-prodotte con Stuart Price. Ho alcuni amici convinti che i “veri fan” non possiedono solo un greatest hits, ma tutta la discografia. Non sono d’accordo. Quando ero bambino, amavo le compilation dei miei genitori. Avevano Changes e Rolled Gold e gliene sono grato. Quei dischi mi hanno fatto entrare in un mondo».

Ecco la tracklist di Hits to the Head.
1. Darts of Pleasure
2. Take Me Out
3. The Dark of the Matinée
4. Michael
5. This Fire
6. Do You Want To
7. Walk Away
8. The Fallen
9. Outsiders
10. Lucid Dreams
11. Ulysses
12. No You Girls
13. Right Action
14. Evil Eye
15. Love Illumination
16. Stand on the Horizon
17. Always Ascending
18. Glimpse of Love
19. Curious
20. Billy Goodbye

Ultime notizie