sabato, 20 Aprile 2024

USA, suv piomba su parata di Natale: cinque morti a Waukesha – VIDEO

Un suv è piombato sulla folla durante la tradizionale parata natalizia a Waukesha, nel Wisconsin. Si esclude l'ipotesi attentato.

Da non perdere

È finita in tragedia la parata natalizia di Waukesha, nel Wisconsin, dove un suv è piombato sulla folla. Secondo le autorità locali sono morte almeno cinque persone e oltre 40 sono rimaste ferite nell’incidente, tra cui alcuni bambini. I video pubblicati sui social mostrano la vettura rossa sfrecciare intorno ai manifestanti prima di investirli. Un funzionario delle forze dell’ordine ha riferito a CBS News che la persona alla guida stava fuggendo dalla polizia dopo aver abbandonato un’altra scena del crimine, con molta probabilità una rissa con un coltello, prima di imbattersi nelle persone alla sfilata. L’incidente, avvenuto alle 16.40 locali (le 23.40 in Italia), non sembra essere dunque un atto di terrorismo. Una persona sarebbe stata arrestata, ma non è chiaro se si tratti dell’autista del suv; si tratterebbe di Darrell Brooks, pregiudicato con un lungo elenco di precedenti tra cui violenze e spaccio di stupefacenti, che sarebbe stato scarcerato pochi giorni fa.

Alcuni testimoni hanno raccontato di avere visto un’automobile di grandi dimensioni circolare lungo la strada chiusa al traffico per la parata natalizia. Nonostante tutto, il suv non avrebbe rallentato piombando su decine di partecipanti. Secondo quanto riferito dal capo della polizia Dan Thompson, un agente avrebbe provato a sparare al veicolo per fermare il sospetto. Non ci sarebbero segnalazioni di astanti feriti nella sparatoria e la polizia non crede che siano stati sparati colpi dalla vettura. Sono in corso le indagini e sono stati coinvolti gli agenti federali dell’FBI. Il capo dei Vigili del fuoco di Waukesha, Steve Howard, ha riferito che almeno 11 adulti e 12 bambini sono stati trasportati d’urgenza negli ospedali della zona; alcune delle persone investite hanno riportato ferite gravi.

Ultime notizie