venerdì, 29 Marzo 2024

Rock Contest, lunedì 22 novembre ultima eliminatoria!

Le semifinali del Rock Contest 2021 si svolgeranno, sempre online, il 6 e l’8 dicembre prossimi. Finalissima dal vivo il 18 dicembre al Cinema La Compagnia di Firenze.

Da non perdere

I giochi sono quasi fatti. Hindya, Fogg, Big Sea, Karaibi, Heka e Anton Sconosciuto sono i primi semifinalisti del Rock Contest, da 33 anni “il” concorso nazionale dedicato al panorama musicale indipendente. Lunedì 22 novembre, nella quinta e ultima eliminatoria online, altri sei gruppi/artisti si contenderanno gli ultimi accessi alla fase finale.

Appuntamento dalle ore 21 sulla multipiattaforma EDO di Controradio (edo.live), sulle pagine Facebook del Rock Contest, di Controradio, di Rockit e di Giovanisì – Regione Toscana, sui siti rockcontest.it e controradio.it, sul canale Youtube Controradio Crossmedia.
Sfida all’ultima nota tra il pop etereo dei viterbesi Santamarya, il punk rock dei riccionesi Sonic3, le suggestioni folk del cantautore udinese Massimo Silverio. E ancora, da Firenze il soul elettronico di Angelika e il pop d’autore di Valerio Martino, da Ostia il cantautorato lo-fi dei Senna. Ospite fuori concorso il power trio Dust & The Dukes. La conduzione della serata è affidata a Giustina Terenzi di Controradio e Silvia Boschero di Radio Rai.

Come da regolamento accedono alle semifinali i primi due classificati. A stilare la classifica è una giuria di esperti e il pubblico, che può votare l’artista/gruppo preferito sul sito ufficiale www.rockcontest.it. La rosa dei semifinalisti sarà completata dai due gruppi/artisti con il punteggio più alto fra gli esclusi. Il pubblico è chiamato ad assegnare anche il Premio FSE/Giovanisì su www.giovanisi.it.

Le semifinali del Rock Contest 2021 si svolgeranno, sempre online, il 6 e l’8 dicembre prossimi. Finalissima dal vivo il 18 dicembre al Cinema La Compagnia di Firenze.
Giunto alla 33esima edizione, Rock Contest è organizzato da Controradio e Controradio Club, in collaborazione con Regione Toscana – FSE/Giovanisì, Fondazione Sistema Toscana e Comune di Firenze, con il contributo di Publiacqua e il patrocinio di SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori. Sponsor B&C Speakers. Sponsor tecnici Audioglobe, Sam Recording Studio, partner Woodworm Label, Locusta Booking, GRS General Recording Studio, media-partner Rockit. Informazioni e programma completo su www.rockcontest.it.

Ultime notizie