martedì, 23 Aprile 2024

Idles, on line il video del nuovo singolo “Car Crash”

Il brano è il secondo singolo tratto dal loro quarto album “Crawler” in uscita il 12 novembre

Da non perdere

Dopo aver annunciato l’uscita del nuovo album “Crawler”, fuori il 12 novembre, ed il singolo The Beachland Ballroom, gli Idles pubblicano “Car Crash”. Il nuovo singolo racconta l’esperienza avuta dal frontman Joe Talbot al volante, una esperienza quasi letale, una delle tante storie di traumi, dipendenza, sopravvivenza e recupero, storie raccontate nel nuovo disco “CRAWLER”.

Joe Talbot ha descritto il nuovo singolo dicendo. “È un’orribile post sbornia. Quando pensi svegliandoti la mattina…che cazzo sto facendo della mia vita?”

Il video del brano è stato reato da Matthew Cusick e montato da Lee Kiernan degli IDLES, un progetto iniziato nel 2001 dove lo stesso Cusick ha iniziato a catalogare digitalmente scene di inseguimenti automobilistici del cinema americano del XX secolo.

Il materiale raccolto è andato a formare il “File on Motor Transgression, 2001-2011″ con più di 500 inseguimenti automobilistici in una navigazione del paesaggio americano attraverso la storia del cinema. Sulla collaborazione con IDLES nelle parole di Cusick: “È una conclusione simbiotica e straziante del pezzo. Ora ha quello che gli mancava sempre… una colonna sonora da urlo”.

Ultime notizie