giovedì, 25 Aprile 2024

Spadafora fa coming out da Fazio: “Sono omossessuale da domani forse mi sentirò più libero”

L'ex ministro spiega che, la scelta di dichiarare la propria omosessualità è stata fatta "Per me stesso, è importante volersi bene e rispettarsi".

Da non perdere

L’ex ministro in quota M5S, Vincenzo Spadafora, tra parole di commozione si racconta alla trasmissione Raitre di Fabio Fazio, “Che Tempo Che Fa“. “Penso che la vita privata delle persone debba rimanere tale, ma penso anche chi ha un ruolo pubblico, un ruolo politico, abbia qualche responsabilità in più“. Spiega che, la scelta di dichiarare la propria omosessualità è stata fatta “Per me stesso, è importante volersi bene e rispettarsi“. E commosso, viene applauso dal pubblico presente in sala.

Il ministro, tratta il tema della sua omosessualità proprio nel suo libro, “Senza riserve“, dove spiega che: “È stato un modo per me anche per testimoniare l’impegno politico. Io sono anche molto cattolico, può sembrare in contraddizione ma non lo è affatto. In politica l’omosessualità viene usata anche per ferire, per colpire l’avversario, con un brusio che io stasera volevo spegnere. Spero di essere considerato per quel che faccio, per quel che sono, e da domani forse sarò più felice perché mi sentirò più libero“.

Ultime notizie