giovedì, 25 Aprile 2024

Marco Mengoni, annuncia il nuovo album “Materia (Terra)”: nuove collaborazioni con Gazzelle e Madame

A distanza di oltre due anni dal precedente “Atlantico" come lo stesso Mengoni ha affermato "è la prima delle tre tappe di 'Materia': tre diversi album che racconteranno il percorso che ho intrapreso negli ultimi due anni"

Da non perdere

Marco Mengoni ha annunciato l’uscita del suo nuovo disco. Dopo l’uscita del singolo “Cambia uomo”, prodotto da Mace insieme a Venerus, accompagnato da un videoclip ufficiale diretto da Roberto Ortu, ecco finalmente “Materia (Terra)” che uscirà il prossimo 3 dicembre.

A distanza di oltre due anni dal precedente “Atlantico” come lo stesso Mengoni ha affermato “è la prima delle tre tappe di ‘Materia’: tre diversi album che racconteranno il percorso che ho intrapreso negli ultimi due anni”. Il lavoro discografico di prossima uscita segnerà, quindi, l’inizio del nuovo progetto musicale del cantante battezzato “Materia”.

“Materia (Terra)” esce con 11 canzoni, il tutto lanciato sui social dell’artista che svela anche altre due nuove collaborazioni: la prima con Gazzelle (“Il meno possibile”) e la seconda con Madame (“L’essenziale”) con cui aveva già collaborato in precedenza.

Il disco, oltre che sulle piattaforme digitali, sarà disponibile anche in formato CD, contenente 13 brani, e in tre versioni vinile. Per il tour bisognerà aspettare il 2022, il 19 giugno 2022 allo Stadio San Siro di Milano e il 22 giugno allo Stadio Olimpico di Roma.

Ultime notizie