venerdì, 29 Marzo 2024

Maltempo, pioggia e raffiche di vento: edifici scoperchiati e 3 famiglie evacuate

Tutt'ora in corso nella zona lavori di rimozione di alberi, rami e tetti di abitazioni danneggiate nella provincia di Pisa.

Da non perdere

Pioggia e raffiche di vento: di nuovo maltempo in Italia, questa volta la zone colpita da forti disagi sono Palaia e San Miniato, in provincia di Pisa. Proprio in queste aree interne, alcuni edifici sono stati scoperchiati dalle fortissime raffiche di vento facendo evacuare tre famiglie nella zona di San Miniato Basso. Anche la zona di Volterra è stata colpita, dove una statua è stata abbattuta e poi rimossa dal pronto intervento stradale dei Vigili del Fuoco.

Inoltre, la squadra ha riferito che, a Palaia sono numerosi i tetti danneggiati, nei pressi di Piazza della Repubblica due edifici presentano danni importanti alle coperture, sono stati resi in parte inagibili ma non c’è stato bisogno di evacuare in quanto i locali interessanti erano disabitati. Sono tutt’ora in corso nella zona lavori di rimozione di alberi, rami e tetti di abitazioni danneggiate. I Vigili del Fuoco, la notte scorsa, hanno effettuato nella provincia di Pisa, 15 interventi di questo tipo.

Ultime notizie