martedì, 16 Aprile 2024

Il Napoli vince in Polonia ed è 1° anche in Europa

Recuperato l'1-0, nella ripresa la squadra di Spalletti si sblocca e sigla 4 reti con Zieliński, Mertens, Lozano e Ounas.

Da non perdere

Il Napoli ne fa 4 e balza al primo posto anche in Europa League. Se in campionato divide il primato coi rossoneri, in Uefa Europe League sorpassa i polacchi del Legia e sale in testa a +1 proprio sulla squadra di Varsavia. Nella capitale polacca la squadra di Spalletti passa con un 4-1 in trasferta. Non si erano messe bene le cose per l’italiana: al 10° i locali vanno in vantaggio con Emreli, ma nel secondo tempo i partenopei reagiscono. Ironia della sorte, pareggia su rigore Zieliński, nazionale della Polonia. Poi il Napoli dilaga. Un altro rigore di Mertens, appena entrato, Lozano e Ounas firmano le 4 reti. Tre punti, Legia Varsavia superato e domenica si va a Verona contro l’Hellas.

Domani, intanto, riprenderà la serie con Empoli-Genoa. Ma la sfida più attesa è la stracittadina di Milano. Domenica sera, alle 20.45, Milan-Inter potrebbe valere la stagione per i rossoneri: una vittoria quanto meno allontanerebbe i cugini dalla vetta.

Ultime notizie