mercoledì, 24 Aprile 2024

XFactor 2021, Versailles “Truman Show”: un perfetto equilibrio tra chitarroni roventi e ritmiche post trap

Tutto comincia a ripetersi meccanicamente giorno dopo giorno e VERSAILLES diventa uno spettatore del suo stesso show, un Truman consapevole di essere sotto gli occhi del mondo, ma che non ricorda di appartenergli.

Da non perdere

Da venerdì 29 ottobre sarà in radio e su tutte le piattaforme digitali “TRUMAN SHOW”, il singolo originale di VERSAILLES, prodotto da Sixpm, Jacopo Volpe, Enrico Brun, Federico Nardelli, Giordano Colombo e contenuto nell’album “X FACTOR MIXTAPE VOL. 2” disponibile su tutti i digital partner.

Tutto comincia a ripetersi meccanicamente giorno dopo giorno e VERSAILLES diventa uno spettatore del suo stesso show, un Truman consapevole di essere sotto gli occhi del mondo, ma che non ricorda di appartenergli. Con il suo flow e la sua energia, cerca di rimanere a galla nell’inferno mirage di un presente fatto di incomunicabilità. Corazza new wave rock e spirito crossover, in “TRUMAN SHOW” VERSAILLES viaggia su un perfetto equilibrio tra chitarroni roventi e ritmiche post trap, giocando con interessanti e ricercate distorsioni musicali. Ha la freschezza di chi non rinuncia a sperimentare, mixa e contamina. Questo brano cattura una serie di momenti all’interno della vita dell’artista che sembrano essere sempre lo stesso, attimi in cui la contemplazione del passato e l’inquietudine nei confronti del futuro lo trascinano in un baratro in cui mette il presente in pausa.

Luca Briscese, in arte VERSAILLES, ha 24 anni e viene da Potenza. La sua musica è pura contaminazione: mixa metal, hardrock e ancora hiphop ed elettronica. Con il suo nome d’arte vuole sottolineare il suo desiderio di costruire qualcosa di nuovo e apparentemente assurdo, sui cui nessuno mai scommetterebbe. Alle Audizioni ha presentato un suo singolo dal titolo “TRUMAN SHOW” colpendo immediatamente i giudici con il suo spirito crossover. È tornato ai Bootcamp con una cover di “Goosebumps” di Travis Scott, riarrangiata con una citazione degli Alice in Chains, conquistando senza esitazione il suo giudice. Con “Patico”, un suo singolo, è riuscito a trasmettere grande energia agli Home Visit, entrando ufficialmente a far parte del Roster di Hell Raton.

Ultime notizie