giovedì, 25 Aprile 2024

Serie A, Salernitana vince a Venezia pari tra Spezia e Genoa Milan stende il Toro. Le partite di oggi

Salernitana vittoriosa a casa del Venezia con un rigore nei minuti di recupero, 1-1 tra Spezia e Genoa. Rossoneri provvisoriamente in testa alla classifica. Le partite di oggi.

Da non perdere

La decima giornata del campionato di Serie A si è aperta con due anticipi, giocati ieri, mentre tutte le altre partite che si giocheranno oggi. Martedì si sono svolti i match tra Venezia-Salernitana e Spezia-Genoa. Il primo incontro ha visto la Salernitana vittoriosa fuori casa per 2 a 1. A aprire le marcature è il Venezia con il goal di Mattia Aramu al 14′; la partita scivola via fino al 61′ con la rete di Bonazzoli che riporta le squadre in paritĂ . La Salernitana ci crede fino all’ultimo, e infatti il goal della vittoria arriva al 90+5 di Schiavone. Spezia e Genoa si fermano invece sull’1-1. Al 66′ sfortunato autogol di Sirigu che porta avanti lo Spezia. Il raddoppio che potrebbe chiudere la partita non arriva e così nel finale Criscito trasforma un calcio di rigore e tutti a casa con un punto a testa.

L’anticipo della giornata si conclude con la vittoria del Milan contro il Torino per 1-0, il successo porta i rossoneri provvisoriamente in testa alla classifica, scalzando almeno per ora il Napoli. La squadra di Pioli sin dai primi minuti si è imposta sugli avversari andando in rete al 16′ con Giroud, che segna per la terza volta consecutiva a San Siro. Da parte sua il Toro ha cercato durante tutto il secondo tempo di bucare la difesa, ma nulla da fare. In attesa del risultato di giovedì, per il match Napoli-Bologna, che definirĂ  la classifica, il Milan si prepara a sfidare la Roma domenica prossima all’Olimpico. Quest’oggi alle 18:30 si disputeranno i match tra Juventus-Sassuolo; Sampdoria-Atalanta; Udinese-Hellas Verona; mentre alle 20.45 Cagliari-Roma; Empoli-Inter; Lazio-Fiorentina.

Ultime notizie