mercoledì, 24 Aprile 2024

Pallanuotista negativo a test tossicologico e alcolemico. SS Lazio Nuoto: “Ha sempre avuto un atteggiamento da atleta esemplare”

Il pallanuotista croato Sven Augusti, che ieri girava nudo per Roma Nord, è risultato negativo al test tossicologico e alcolemico.

Da non perdere

Ancora poca chiarezza intorno al singolare episodio che ieri sera ha visto protagonista Sven Augusti, il pallanuotista della Lazio che ha provocato un incidente a Roma Nord, mentre passeggiava nudo per strada. Il 22 enne croato al momento si trova ricoverato in una struttura sanitaria, dove è stato sottoposto ad un test alcolemico e tossicologico, risultando però negativo.
La SS Lazio Nuoto data la situazione delicata, ha fatto il punto della situazione attraverso una nota ufficiale: “In merito ad alcuni articoli usciti in queste ore si precisa che il nostro tesserato Sven Augusti è attualmente ricoverato in una struttura sanitaria per ulteriori accertamenti. Dai primi riscontri, il ragazzo sarebbe risultato negativo ad alcool e narcotest”.

Fin dal suo arrivo in Italia, in estate, Sven ha sempre avuto un atteggiamento da atleta esemplare, distinguendosi per comportamento e dedizione al lavoro. Mai sopra le righe, sempre disponibile al dialogo e dimostrando voglia di imparare e migliorarsi. In attesa di ulteriori riscontri, la Lazio nuoto invita al rispetto della privacy dell’atleta, diffidando chiunque dal riportare notizie non accertate e potenzialmente diffamatorie”.

Augusti è arrivato in Italia ad agosto con la nomea di potenziale talento per la pallanuoto, date le 37 marcature messe a segno in Croazia la scorsa stagione. Domenica si era reso protagonista di una doppietta nel derby pirotecnico con l’Anzio, terminato 9-9.
Il ragazzo aveva già conquistato il rispetto della Piazza attraverso le prime dichiarazioni da biancoceleste: “Questa è la prima volta che gioco per un club italiano e infatti sono molto felice di far parte di questa squadra. La Lazio Nuoto ha un passato glorioso, caratterizzato da giocatori davvero forti. Posso promettere che combatterò come un gladiatore nell’acqua”.

Ultime notizie