martedì, 19 Marzo 2024

Mafia, droga estorsioni e sequestri: maxi-blitz della Polizia: 103 misure cautelari in tutta Italia

I reati contestati sono di associazione a delinquere di stampo mafioso, associazione finalizzata al commercio di droga, spaccio di stupefacenti, estorsione, sequestro di persona e rapina.

Da non perdere

Colpo importante messo a segno dalla Polizia di Stato nei confronti delle organizzazioni criminali italiane e straniere. In tutta Italia sono 103 le misure cautelari adottate per reati di associazione a delinquere di stampo mafioso, associazione finalizzata al commercio di droga, spaccio di stupefacenti, estorsione, sequestro di persona e rapina.

In particolare, a Latina la Polizia ha eseguito misure cautelari nei confronti di 33 persone ritenute appartenenti ad un clan di origine Rom e sospettate di associazione per delinquere di tipo mafioso, traffico e spaccio di stupefacenti, estorsione, sequestro di persona, furto, detenzione e porto abusivo di armi.

“Questo risultato è frutto di una decisa strategia di contrasto ai fenomeni di criminalità comune e organizzata”, ha dichiarato il prefetto Francesco Messina, Direttore Centrale Anticrimine della Polizia di Stato.

Ultime notizie