martedì, 23 Aprile 2024

Weekend di pioggia e nebbia in alcune zone d’Italia: domenica atteso vortice ciclonico dal Nord Africa

Pioggia e nebbia interesseranno molte zone d'Italia in questo weekend. Domenica è previsto l'arrivo di un pericoloso vortice ciclonico nordafricano.

Da non perdere

Nella giornata odierna, un tempo instabile colpirà le regioni centrali, la Campania e la Sicilia, con invece un clima caratterizzato dalla nebbia al Nord. Nel mentre, una perturbazione atlantica sta attraversando la Nazione e nella giornata di sabato sono previste precipitazioni ancora al Centro, mentre nel resto d’Italia si potrà godere di un tempo soleggiato seppure a tratti piovoso al Sud e nebbioso al Nord.

A partire da domenica, il tempo si stabilizzerà al Centro e al Nord, ma l’arrivo di un pericoloso vortice ciclonico nordafricano farà decisamente peggiorare il clima in Sicilia, Calabria ionica e nella parte sud della Sardegna con precipitazioni molto abbondanti, tanto da dover mettere in guardia riguardo il rischio di nubifragi ed alluvioni lampo a inizio della prossima settimana, in particolar modo in Sicilia e Calabria. Da lunedì, tutto il Sud in generale sarà soggetto di intenso maltempo che persisterà nei giorni.

Ultime notizie