giovedì, 25 Aprile 2024

Imbrattata sede del comitato Michetti con stella Brigate Rosse e scritte: “Ricordati Piazzale Loreto”

Nella notte le scritte "Fascista" e "Ricordati Piazzale Loreto" sono apparse alla sede del comitato di Enrico Michetti, candidato sindaco di Roma. 

Da non perdere

Le scritte “Fascista” e Ricordati Piazzale Loreto”, insieme alla stella delle Brigate Rosse, sono apparse oggi alla sede del comitato di Enrico Michetti, candidato sindaco di centrodestra alle elezioni di Roma.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante attività all'aperto

Michetti, ancora in corsa per la carica, in attesa dell’esito del ballottaggio che si terrà tra domenica 17 e lunedì 18, sui social si dichiara sconcertato: “Il nostro comitato è stato profanato e vandalizzato con le stelle a cinque punte delle Brigate Rosse, Michetti fascista e richiami a Piazzale Loreto. Questo è il risultato del clima di odio che si è creato intorno a me ed a tutto il centrodestra e che è stato alimentato in tutti questi mesi di campagna elettorale dalla sinistra. Adesso basta, non accetterò più attacchi che hanno addirittura portato a queste intimidazioni e minacce che offendono la mia persona e che mettono in pericolo la democrazia. Questa è una vergogna”.

Il candidato, inoltre, approfitta dell’increscioso episodio per ribadire come sia stato da sempre contro qualsivoglia forma di totalitarismo: “Per me al centro c’è sempre la democrazia, la libertà, il rispetto delle persone e delle Istituzioni”. “Io sono per il rispetto dell’uomo. Al centro c’è l’umanità contro qualsivoglia tipo di violenza. Punto. Io sono una persona che ha messo al centro la Costituzione. Io mi sono sempre ispirato ad Alcide De Gasperi”.

Numerosi i messaggi di solidarietà provenienti da esponenti sia di destra, sia di sinistra, che hanno condannato il gesto.

Ultime notizie