giovedì, 28 Marzo 2024

Accoltellato in chiesa a un incontro con i cittadini: muore deputato inglese David Amess

Il Deputato inglese David Amess è deceduto dopo essere stato accoltellato più volte in una chiesta dove era in corso un incontro con gli elettori.

Da non perdere

Il Deputato inglese David Amess, è da poco deceduto dopo essere stato accoltellato più volte da uno sconosciuto in una chiesta metodista dell’Essex, dove era in corso un incontro con gli elettori. Da quanto riferito, dopo la segnalazione dell’accaduto, gli agenti sono subito intervenuti arrestando l’aggressore e recuperando il coltello. L’uomo, di 25 anni, la cui identità è ancora ignota, è attualmente in custodia cautelare. La polizia antiterrorismo sta ora proseguendo le indagini e monitorando da vicino la situazione per inquadrare l’assalitore ed escludere eventualmente il movente terroristico.

Amess era in parlamento con il partito Tory dei conservatori da 38 anni ed era un deciso sostenitore della Brexit. Come si vede dalle numerose foto pubblicate sui social, era un grande amante dei cani ed era spesso impegnato in molte campagne per i diritti degli animali. In Gran Bretagna, questo non è il primo incidente che coinvolge un parlamentare. Già nel 2016, la deputata laburista Jo Cox era stata accoltellata e uccisa da un terrorista di estrema destra.

Ultime notizie