mercoledì, 24 Aprile 2024

Enorme svastica con il simbolo della Cgil sulla porta di ufficio del sindacato: “Un’offesa per i lavoratori di tutto il mondo”

Un'enorme svastica con il simbolo della Cgil è stata affissa alla porta dell'ufficio di un sindacato, un atto provocatorio ed offensivo che è stato denunciato.

Da non perdere

Dopo l’attacco alla sede della Cgil avvenuto a lo scorso sabato a Roma, nella giornata odierna i rappresentanti sindacali dei lavoratori ATM del deposito di San Donato hanno trovato una brutta sorpresa al loro arrivo in ufficio: alla porta era stata affissa un’enorme svastica con il simbolo della Cgil al centro.

“Un atto gravissimo per il quale denunceremo alle forze dell’ordine quanto avvenuto affinché possa essere aperta un’indagine e individuati i responsabili. Un atto vile che offende non solo la CGIL ma tutto il mondo del Lavoro che ha lottato contro Nazismo e Fascismo pagando con la morte di lavoratrici e lavoratori, sindacalisti e antifascisti”, commentano Luca Stanzione e Angelo Piccirillo della Filt Cgil.

Alle ore 17:30 di questo pomeriggio, Filt Cgil – Fit Cisl e Uiltrasporti si riuniranno assieme alle RSU per organizzare un presidio come risposta a questo deplorevole atto di provocazione definita “indegna e fascista”.

Ultime notizie