giovedì, 28 Marzo 2024

Anche Superman fa coming out: sarà bisessuale nel prossimo numero del fumetto DC Comics

La casa editrice americana di fumetti DC Comics ha reso noto che nel prossimo numero del fumetto il suo nuovo Superman, Jon Kent, sarà bisessuale.

Da non perdere

Approfittando del Coming Out Day, ricorrenza internazionale in ogni 11 ottobre la comunità LGBT celebra l’importanza del coming out, la casa editrice americana di fumetti DC Comics ha reso noto che il suo nuovo Superman, Jon Kent, sarà bisessuale.

Nel quinto numero della serie in uscita a novembre, Jon Kent, figlio di Clark Kent e Lois Lane, verrà infatti raffigurato in una relazione romantica con il giornalista Jay Nakamura.

La serie Superman: Son of Kal-El vede l’erede di Clark Kent vestire i panni del nuovo Superman, ruolo che comporta grandi difficoltà. Nakamura, uno scrittore nerd, era già apparso nel terzo numero della serie come un amico con cui Kent poteva confidarsi e che ora diventerà qualcosa di più.

Lo scrittore della serie, Tom Taylor, ha affermato che l’evoluzione di questo nuovo Superman è in linea con i valori che il personaggio ha sempre rappresentato e, soprattutto, riflette le esperienze di molti fan dei fumetti: “Il simbolo di Superman è sempre stato sinonimo di speranza, verità e giustizia. Oggi quel simbolo rappresenta qualcosa di più. Oggi più persone possono rivedersi nel supereroe più potente dei fumetti”.

Come prevedibile, la notizia ha scatenato migliaia di reazioni sui social, dividendo il pubblico a metà, tra chi chiede di non “stravolgere il personaggio” a chi invece ha accolto con felicità la notizia.

Ultime notizie