giovedì, 25 Aprile 2024

Tokyo, scossa magnitudo 5.9: deraglia un treno, 32 feriti

La scossa ha causato il deragliamento del treno, interruzione della corrente elettrica e uscita di acqua dalle fogne. Ci sarebbero almeno 32 i feriti. Convocato urgentemente un gruppo di lavoro per controllare le misure di intervento del governo in seguito all'accaduto.

Da non perdere

Nuova scossa di terremoto a Tokyo, dopo quella di ieri di di magnitudo 6.1. L’epicentro è stato nell’area metropolitana della città, dove si è registrata la scossa di magnitudo 5,9 della scala Richter. L’ultima volta che si è registrato un sisma di tale intensità nella capitale nipponica è stato nel marzo 2011, la data della catastrofe di Fukushima, che causò il successivo tsunami lungo la costa nordorientale dell’arcipelago.

La scossa ha causato il deragliamento di un treno, interruzione della corrente elettrica e uscita di acqua dalle fogne. Ci sarebbero almeno 32 i feriti. A riferirlo è l’agenzia di stampa Kyodo. Fumio Kishida, primo ministro giapponese, ha convocato urgentemente un gruppo di lavoro per controllare le misure di intervento del governo in seguito all’accaduto.

Ultime notizie