venerdì, 19 Aprile 2024

Gordon Ramsay: “La cucina greca è meglio di quella italiana”. Bufera social contro lo chef inglese

Durante un programma tv lo chef inglese Gordon Ramsay si è lasciato andare a un'affermazione poco gradita dal pubblico, che si subito è scatenato sui social.

Da non perdere

È bastata una semplice frase per far scatenare gli utenti italiani sui social, risentiti dall’affermazione dello chef inglese Gordon Ramsay riguardo la cucina italiana.

La dichiarazione che ha lasciato tutti perplessi è avvenuta durante il programma Gordon, Gino and Fred go Greek, mentre Ramsey era in conversazione con lo chef italiano Gino D’Acampo. I due, insieme al maître d’hôtel francese Fred Sirieix si trovavano in Grecia a bordo di una barca, sorseggiando vino. Forse il momento piacevole ha fatto sbilanciare un po’ troppo Ramsay, che ha pronunciato la frase della discordia: “I greci possono ritenersi all’altezza dei cugini d’Oltralpe o degli italiani. La cucina greca, anzi, è migliore di quella italiana”.

D’Acampo, famoso per le sue reazioni esagerate riguardo le tragiche alterazioni che la cucina italiana subisce ogni giorno, si è subito difeso, dicendo che la dieta italiana è la migliore al mondo, ed è per questo che il popolo italiano vive così a lungo. Non contento, Ramsay ha rincarato al dose, affermando che i cittadini greci vivono più a lungo di quelli italiani.

Immediata la reazione social degli italiani, i quali contrariati hanno messo in dubbio le capacità e il buon gusto dello chef inglese, ricordando inoltre che Ramsay prepara la carbonara con panna, funghi o altri ingredienti poco affini alla sacra ricetta.

 

Ultime notizie