mercoledì, 24 Aprile 2024

Cede una parete di cinta, donna travolta dal crollo: 49enne morta in ospedale

Trasportata d'urgenza con l'elisoccorso all'ospedale di Careggi, è stata subito ricoverata in terapia intensiva. Le sue condizioni erano gravissime e purtroppo non c'è stato nulla da fare.

Da non perdere

Ieri mattina, una donna di 49 anni è morta schiacciata sotto le macerie di un muro in pietra di 60 metri, crollato mentre stava passeggiando. La tragedia è accaduta a Calenzano nel Fiorentino. Trasportata d’urgenza con l’elisoccorso all’ospedale di Careggi, è stata subito ricoverata in terapia intensiva. Le sue condizioni erano gravissime e purtroppo non c’è stato nulla da fare.

A causare il crollo del muro potrebbero essere state le infiltrazioni d’acqua delle ultime piogge. Il sindaco di Calenzano, Riccardo Prestini, sta cercando di mettersi in contatto con i proprietari del terreno e del muro, che attualmente si trovano negli Stati Uniti.

Subito dopo la tragedia, ha fatto sapere “In attesa di avere conferme in merito alle cause del crollo, stiamo contattando i proprietari del terreno e del muro, i quali si trovano ora negli Stati Uniti, per notificare il sequestro dell’area e intimare la messa in sicurezza della restante parte del muro”.

Ultime notizie