domenica, 17 Ottobre 2021

Fulminacci, venerdi 8 ottobre esce il nuovo singolo “Miss Mondo Africa”

Dopo aver portato sui palchi di tutta Italia il suo secondo album "Tante care cose", esce il nuovo singolo del cantautore romano, uno dei più attesi e cantati dal pubblico durante i concerti

Da non perdere

Dopo un’estate ricca di concerti – quasi tutti sold out -, portando sui palchi di tutta Italia i brani del suo ultimo album, “TANTE CARE COSE” (Maciste Dischi/Artist First), FULMINACCI torna in radio venerdì 8 ottobre con il singolo “MISS MONDO AFRICA”.
Il  brano – ultimo estratto dal secondo acclamato album del giovane cantautore romano, è stato uno dei più attesi e cantanti dal pubblico durante i concerti, capace di coinvolgere tutti gli spettatori grazie al suo ritmo incalzante.

Parlando del singolo, Fulminacci commenta: “Fuori dal mio liceo un ragazzo senegalese con la chitarra strimpellava sempre una canzone che faceva: ‘Africano bianco, bello abbronzato, miss mondo africa’. Gli ho rubato il ritornello e l’ho fatto mio. Amicizia, sole, abbracci.”

Fulminacci è un cantautore italiano, nato nel 1997 a Roma. Scrive, arrangia e canta le sue canzoni e si presenta al mondo pubblicando nel 2019 “Borghese in borghese”, “La Vita Veramente” e “Una Sera”. Lo stesso anno esce “La Vita Veramente” (Maciste Dischi/Artist First), l’acclamato disco d’esordio, vincitore della Targa Tenco 2019 per la categoria Opera Prima. Lo stesso anno vince il Premio Mei come miglior giovane indipendente dell’anno e il Premio Rockol 2019 come artista dell’anno. A questi si è aggiunto anche il Premio PIVI – Miglior Videoclip Indipendente dell’anno per il video del brano “La Vita Veramente”. Il 6 dicembre è uscita la speciale versione LP dell’album “La Vita Veramente” con due inediti “San Giovanni” e “Le ruote, i motori!”, mentre il giorno prima è partito il suo primo tour nei club, andato quasi interamente sold out. Fulminacci è un artista di rottura, spiazzante per la sua versatilità e per la sua brillantezza, sin da subito apprezzato da pubblico e critica.

Ultime notizie